La proprietà é un’oasi di verde, costituita da un antico cascinale a struttura tipica piemontese che si integra armonicamente con l’ambiente. La sapiente e raffinata ristrutturazione risalente all’inizio degli anni 90, ha saputo conservare ed esaltare l’antico pregio mantenendo il sapore e l’atmosfera che questa storica dimora merita. Il pavimento a listoni in ciliegio ed acero, le decorazioni sulle pareti, le porte antiche intagliate, gli ampi spazi sono un luogo ideale per un “buen retiro”, per eventi conviviali, riunioni aziendali, team- building, oppure per un progetto di più ampia portata, adatti a chi crede in un programma di sviluppo e visione futura.

Si accede con estrema facilità, distante meno di 15 minuti dal casello autostradale di Rondissone, e meno di un’ora dall’aeroporto di Torino Caselle. In un cittadino genera una sensazione di sorpresa  e benessere passare in pochi attimi dall’asfalto della strada limitrofa ad un “tunnel” di verde.

I pavimenti in legno di acero e ciliegio, intonaci a calce con colori naturali realizzati artigianalmente, piastrelle in pietra bargiolina per gli esterni e in lava vulcanica smaltata a mano per i bagni, oltre a tocchi colorati di piastrelle amalfitane antiche  costruiscono una sensazione di totale relax.

Dal punto di vista strutturale l’immobile risulta suscettibile di interventi edilizi tali da consentire nuove destinazioni e suddivisioni, conservando tuttavia i materiali e gli elementi architettonici più caratterizzanti, con valorizzazione dell’esistente e risparmio economico in fase di ristrutturazione.

 Di fronte all’edificio, l’ampia travata con altrettanto ampio magazzino coperto (dal fascino indiscutibile) potrà soddisfare le più diverse esigenze progettuali. Un’ampia corte ricompresa nel quadrilatero generato dall’immobile, dalle travate di cui sopra e dai muretti di confine, risulta spazio ideale per qualsiasi tipo di attività ricreativa esterna. Un altro grande patio –  piastrellato in pietra antica con annesso giardino – si trova nella frescura della parte posteriore,  a nord, e nella zona di acceso ad est. Completa la proprietà un terreno di circa 16.000 mq, già in parte adibito a parco.

Planimetrie

Posizione