Telefono

02.51800400

9 - 13 / 15 - 19

Lunedì-Venerdì

“Ritratto della famiglia OLIVI”
(
Sante Rossi – 1987)

È una persona intuitiva Andrea Olivi, classe 1931.

Intuitivo e intraprendente come tutta la generazione che ha risollevato il nostro Paese dal buio della seconda guerra mondiale.

Entrato in AGIP gira il mondo facendo tesoro di tutte le esperienze lavorative e personali che un lavoro così fertile può produrre.

“Atterrato” a San Donato Milanese nel 1976 decide di mettere a frutto il suo bagaglio di conoscenza ed esperienza nel settore immobiliare aiutando amici e colleghi a trovare casa per le loro famiglie.

San Donato in quel periodo è in piena espansione e questa nuova attività si dimostra ricca di soddisfazioni.

Nel 1985 i tempi sono maturi per costituire una società con i tre figli: Marco, Barbara e Federico.

Nasce così OLIVIMMOBILIARE, con il logo che racconta di 3 figure geometriche appoggiate ad una solida sfera: ne indovinate il significato?

Passano gli anni e i 3 fratelli scelgono le loro strade:

Barbara a Rio de Janeiro fonda l’associazione Onlus Il sorriso dei miei bimbi per aiutare i bambini di strada,

Federico e sua moglie Simona si specializzano nelle locazioni con Olivilocazioni

Marco prosegue l’attività con il nome originario, ampliandola nel 1998 verso i cantieri e l’attività matura così negli anni un curriculm di oltre 3000 appartamenti venduti.

Tanta storia, tanta strada, mantenendo gli stessi principi del fondatore: gioire assieme ai clienti per la realizzazione dei loro progetti.

CONOSCI IL TEAM
OLIVIMMOBILIARE

ING. MARCO OLIVI

Papà afferma di avermi concepito in Svizzera e forse anche per questo ho un carattere riservato e preciso. Laureato a pieni voti presso il Politecnico di Milano, mi sono da subito dedicato all’attività immobiliare seguendo le orme paterne. Il rigore degli studi, le esperienze maturate nei tanti trasferimenti all’estero compiuti negli anni giovanili assieme alla famiglia nonché il desiderio di rendere più facilmente comprensibile un mondo complesso e variegato come quello immobiliare, mi hanno portato a ideare e realizzare prodotti e servizi unici in campo immobiliare.

SILVIA MICHELAZZO

Ho conosciuto Marco mentre lavoravo per Valdadige Costruzioni SpA a Verona, mia città d’origine. Ho iniziato a lavorare per Olivimmobiliare come front and back office nel 2003 presso il cantiere di Vimodrone, che prevedeva la gestione di 1000 appartamenti. Lì mi sono appassionata a questo lavoro. La mia voglia di crescere professionalmente e di imparare cose sempre nuove mi hanno spinto a diventare dapprima agente immobiliare e poi a specializzarmi in fotografia e homestaging.

“Ogni casa ha un’anima che va rispettata e presentata al meglio.”

ARCH. ALESSANDRA SANDIAS

Conseguo la laurea al Politecnico di Milano e dopo l’esame di Stato decido di intraprendere la libera professione conoscendo così varie figure professionali nel campo immobiliare. L’incontro fortuito con la famiglia Olivi doveva prima o poi accadere, vuoi per la vicinanza territoriale, vuoi per i contatti comuni. Ho cominciato a lavorare per loro seguendo la parte tecnica del cantiere di Valdadige Costruzioni e, da subito, si è creato un rapporto di cordialità e grande stima. La professionalità della famiglia mi si è rivelata sul campo lungo tutto il percorso lavorativo che da anni è in continuo svolgimento e si rinnova quotidianamente.

“La passione comune per le belle case e il fine di accompagnare i clienti a progettare un pezzo nel puzzle della loro vita è ciò che rende speciale e unico il nostro lavoro.”

ANTONELLA SINESI
Ricordo ancora il mio colloquio con Marco nel 2010 e quella domanda: “quali sono le tue passioni?”. Risposi subito decisa : “viaggiare ! Il mio sogno è quello di visitare il Brasile”. Lui,sorridendo, rispose : “mia sorella Barbara vive e lavora lì, è una terra meravigliosa.” Da allora sono passati 8 anni e il mio viaggio in questa grande famiglia continua. Gli studi scientifici mi hanno formato al rigore e alla precisione e in questi anni il mio percorso si è arricchito di professionalità ed esperienza.

“Grazie al mio carattere solare e dinamico accompagno e accolgo quotidianamente tanti clienti, ma oltre al lavoro di front office, mi sono appassionata e mi occupo di fotografia e della realizzazione del materiale pubblicitario, dando così un volto e un’anima a quella che sarà la vostra casa.”

NICOLETTA BARATTA

Mi sono laureata presso l’Università Cattolica di Milano in scienze politiche ed il mio background professionale è stato a lungo incentrato nel settore delle risorse umane. Ho conosciuto Marco e Silvia nel settembre 2016 quasi per caso, ma è bello pensare che niente succeda per caso e che il futuro possa farmi proseguire questo percorso iniziato con loro.

“In ufficio seguo l’assistenza clienti e il mio percorso professionale mi porta ad avere una predisposizione naturale ai rapporti interpersonali.”